▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter lancia un nuovo Safety Center

Twitter ha lanciato il nuovo Safety Center con l'obiettivo di rendere l'esperienza sulla piattaforma ancora più sicura.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/07/2015

Twitter ha lanciato il nuovo Safety Center con l'obiettivo di rendere l'esperienza sulla piattaforma ancora più sicura.
Fra le novità del nuovo Safety Center possiamo annoverare cambiamenti alle procedure di segnalazione, una rinnovata modalità di revisione delle segnalazioni degli utenti e un miglioramento della funzione di Blocco.
Nello specifico, il Safety Center è costituito da una serie di strumenti utili per coloro che vogliono saperne di più sulla sicurezza online, su Twitter ma anche fuori dal sito di microblogging.
Twitter ha dichiarato di aver lavorato insieme a esperti di sicurezza online per migliorare i propri strumenti.
Il Safety Center raccoglie anche tutte le politiche del social network con sezioni create appositamente per adolescenti, genitori ed educatori.
Il sito di microblogging ha realizzato le risorse con lo scopo di aiutare gli utenti a capire più facilmente come possono gestire la propria esperienza su Twitter, oltre a comprendere come la community sociale e Twitter stessa agiscano in maniera congiunta quando le politiche vengono violate.
Il nuovo Safety Center è attualmente disponibile solo in inglese ed è accessibile all'indirizzo safety.twitter.com.
Nelle prossime settimane verr tradotto in alcune delle lingue più usate sulla piattaforma, che aumenteranno con il tempo.
Il nuovo Safety Center è l'ennesimo tentativo di Twitter di limitare lo spam, la condivisione di messaggi abusivi e violenze virtuali tra i suoi utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: