Facebook intende introdurre
nuove funzionalità con l'obiettivo di collegare le piccole imprese ai propri fan e clienti, evitando click e rimbalzi di pagine e rendendo così possibile compiere una serie di azioni direttamente all’interno della piattaforma.
Nello specifico, la società di Palo Alto intende aprire
due nuove sezioni per la vendita e l’offerta di servizi, permettendo così ai gestori di vendere i propri prodotti direttamente dalla propria pagina Facebook. Nella sezione
denominata "Vendita" sarà possibile per le aziende creare uno
shop virtuale per i propri prodotti, come per esempio borse o gioielli.
La sezione "
Servizi" è invece pensata per quelle compagnie che offrono servizi professionali permettendo loro di entrare immediatamente in contatto con il cliente.
Le nuove sezioni sono ancora in
fase di test e sono attive per un gruppo limitato di imprenditori, ma Facebook promette di aprirle al pubblico nelle prossime settimane.
Il social network blu sta già cercando di rendere più immediata l’interazione tra pubblico e venditori attraverso i nuovi bottoni di “
invito all’azione“: “Chiama ora”, “Invia un messaggio” o “Contattaci”.
Tali bottoni, cui si aggiunge quello “Donate” per le organizzazioni
no profit, verranno ridisegnati per essere più visibili dall’utente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.