Homepage > Notizia

Windows 10 si allea con Baidu per il mercato cinese

Microsoft avrebbe avviato una partnership con i responsabili di Baidu per incentivare la diffusione del sistema operativo Windows 10 nel mercato asiatico.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/09/2015

Microsoft avrebbe deciso di dar vita a una partnership con i responsabili di Baidu, proprietario del principale motore di ricerca in lingua cinese, con l'obiettivo di incentivare la diffusione del sistema operativo Windows 10 nel mercato asiatico.
Baidu sarebbe in grado di mettere a disposizione un bacino di utenti composto da ben 600 milioni di potenziali clienti per Microsoft ecco perché il search engine del gruppo cinese dovrebbe diventare anche il motore di ricerca di default della versione locale del browser Microsoft Edge.
Nello stesso modo, la Home Page di Baidu diventerà anche la pagina che l'applicazione per la navigazione Internet caricherà in modalità predefinita una volta attivata. Gli upgrade a Windows 10 potranno essere effettuati tramite un canale messo a disposizione direttamente dal partner asiatico, che prenderà il nome di "Windows 10 Express".
Nei piani delle due aziende vi sarebbe anche una nuova applicazione per l'interazione con i servizi messi a disposizione dal network di Baidu che potrà essere scaricata dal markeplace Windows Store per le "Apps universali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: