Per la terza volta consecutiva,
Apple si classifica al primo posto per valore del marchio: il brand della mela ha incrementato il suo valore del 43% su base annua, raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari.
Al secondo posto resta
Google con 120,3 miliardi (+12%), mentre al terzo si piazza
Coca-Cola con 78,4 miliardi (-4%). A rivelarlo è il XVI rapporto annuale "
Best Global Brands" di
Interbrand, che vede sei compagnie hi-tech tra le prime 10.In base alla top ten mondiale,
Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza davanti a
IBM (65,1 miliardi, -10%). Al sesto posto c'è
Toyota con 49 miliardi (+16%), seguita da
Samsung (45,3 miliardi, stabile), da
General Electric (42,3 miliardi, -7%) e da
McDonald's (38,8 miliardi, -6%). Al decimo posto entra per la prima volta in top ten
Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi.
Appena fuori dai primi 10 troviamo
Bmw (37,2 miliardi, +9%) e
Mercedes-Benz (36,7 miliardi, +7%).
Volkswagen risulta 35esima con 12,5 miliardi e un calo del 9%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.