Homepage > Notizia

Con Moments, anche Twitter si lancia nelle news

Anche Twitter ha deciso di scommettere sulle news e lo fa con Moments, una selezione dei fatti del giorno su vari argomenti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/10/2015

Dopo Facebook, anche Twitter scommette sulle news.
Nello specifico, il sito di microblogging ha lanciato "Moments", una selezione dei fatti del giorno su vari argomenti (attualità, sport, spettacolo) che dà agli utenti accesso diretto a una serie di tweet, foto, video e approfondimenti, curata in tempo reale da un team interno insieme ad alcuni partner tra cui è possibile annoverare New York Times, Vogue e la Nasa.
Al momento disponibile negli Stati Uniti, Moments arriva sotto forma di un tasto con l'icona di una saetta.
Selezionandolo si accede alla lista dei "momenti", cioè delle news odierne. L'utente può leggere i contenuti disponibili o decidere di seguire un singolo "momento", ricevendo in automatico gli aggiornamenti.
La natura dei 'momenti' è ovviamente temporanea: le news che Twitter sceglie di approfondire, hanno una durata limitata e variano in base a cosa finisce sotto i riflettori.
Insieme a una selezione di tweet rilevanti e contenuti audiovisivi, gli utenti troveranno anche i link per approfondire l'argomento sul sito web dei partner di Twitter, tra cui figurano anche Washington Post, Fox News e Mashable.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: