Homepage > Notizia

Maker Faire, a Roma la terza edizione

Dal 16 al 18 ottobre, presso l'Università "La Sapienza" di Roma, si svolgerà la terza edizione di Maker Faire Rome, la fiera dell'innovazione europea.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/10/2015

Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà la terza edizione di Maker Faire Rome, la fiera dell'innovazione europea.
Eugenio Gaudio, rettore dell'Università capitolina "La Sapienza", sede dell'evento, ha così dichiarato: "È la sede più appropriata. È qui che si formano le competenze. I nostri studenti, ma non solo loro, potranno venire in contatto con realtà piccole e grandi, e avere a disposizione questo sapere. L'ateneo è un luogo in cui, oltre a fare didattica e ricerca, si mette in pratica il sapere critico, impiegandolo sul territorio".
E ancora: "Per il nostro ateneo è un investimento, ma quando ci è stato proposto di tenere qui la Maker Faire, non abbiamo avuto dubbi: il Senato accademico e il cda, all’unanimità, hanno votato a favore. Questo evento, ambientato qui, rappresenta il passato e il futuro che vengono in contatto. In un momento storico come quello che stiamo attraversando, se non puntiamo sui giovani perdiamo la sfida dell’internazionalizzazione, perdiamo la sfida dell’avvenire".




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: