Homepage > Notizia

Facebook, arriva la notifica che dice se qualcuno ci spia

Facebook ha deciso di informare gli utenti nel caso in cui il loro account sia stato compromesso o preso di mira da qualcuno che lavora per qualche nazione.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 19/10/2015

Facebook ha deciso di informare attivamente gli utenti nel caso in cui il loro account sia stato compromesso o preso di mira da qualcuno che lavora per qualche nazione.
L’avviso che sarà visualizzato sotto forma di banner sarà inviato in particolare proprio nel caso di un attacco derivante da qualcuno collegato a paesi o nazioni, poichè queste azioni sono più raffinate e pericolose.
Facebook invita sempre gli utenti ad utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione per rendere il loro account maggiormente sicuro.
Non dimentichiamo che un account compromesso non significa che l’intera piattaforma del social network sia sotto attacco. E' probabile che il proprio PC o dispositivo mobile sia stato colpito da qualche genere di virus.
Facebook avvisa gli account sotto attacco. Questi avvisi di sicurezza saranno in ogni caso utilizzati solo in situazioni limite quando c’è la sicurezza di un attacco di una certa importanza verso un preciso account.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: