Homepage > Notizia

Google Car, più sicure per i bambini

Google sta lavorando sulla sicurezza delle sue Car, che adotteranno un comportamento più prudente in presenza di bambini nelle vicinanze.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/11/2015

Google continua i test sulle automobili a guida autonoma.
Attualmente sono in circolazione 48 Google Car, che hanno percorso oltre 2 milioni di km in autonomia e 1,5 milioni con il supporto di un conducente.
Big G ha ammesso che le self driving car sono state coinvolte in 11 incidenti, ma la colpa degli scontri sarebbe tutta a carico degli automobilisti. 
Il colosso di Mountain View sta quindi continuando a lavorare sulla sicurezza delle vetture senza conducente. In particolare, le Google Car ora adotterebbero un comportamento più prudente in presenza di bambini nelle loro vicinanze.
Approfittando della recente ricorrenza di Halloween, Google ha insegnato alle sue automobili a riconoscere i piccoli pedoni anche quando sono mascherati.
“L’auto si comporta diversamente rispetto a quando si trova di fronte un adulto. Infatti, un bambino ha meno coscienza di cosa gli accade intorno, e quindi compie dei movimenti più bruschi e imprevedibili, come attraversare improvvisamente la strada senza guardare o correre lungo un marciapiede” si legge nel report mensile aziendale sulle Google Car.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: