Homepage > Notizia

YouTube, arrivano i video in realtà virtuale

L’ultimo aggiornamento dell’app di YouTube per Android permette la visione in 3D dei video.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/11/2015

Dopo aver introdotto il supporto per i video a 360 gradi, YouTube regala ai suoi utenti mobile la possibilità di vivere una nuova esperienza, la visione dei video VR.
Sarà dunque possibile immergersi completamente in un’esperienza nuova, in cui si avrà l’illusione di trovarsi realmente negli scenari del video che si sta osservando.

Per usufruire dell’ultima novità, è sufficiente recarsi sulla nota piattaforma di condivisione video, selezionare un filmato che supporti la tecnologia VR e inserire lo smartphone nel visore di Google CardBoard.
Sul blog della società si respira entusiasmo:  “La realtà virtuale (VR) rende l’esperienza dell’ “essere lì” ancora più coinvolgente, così oggi introduciamo due nuove funzionalità di realtà virtuale nella App YouTube per Android. Tutto ciò che serve è il vostro telefono, e un visore Google Cardboard".
L’ultima novità conferma il trend positivo registrato da YouTube nell’ultimo periodo: in un solo anno, il numero di visitatori della home page del celebre sito è più che triplicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: