▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Reti Wi-Fi più sicure con AVM

Le analisi condotte da AVM mostrano che, malgrado due terzi dei consumatori si dichiarino preoccupati riguardo i rischi riguardanti l'utilizzo di Internet, meno del 25% sa come difendere il proprio Pc adeguatamente e solo il 7% utilizza le configurazioni di sicurezza messe loro a disposizione.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 01/08/2008

La gamma FRITZ!Box di AVM possiede funzionalità  di sicurezza integrate che permettono la protezione del PC da attacchi e accessi indesiderati. Tra le funzioni disponibili, il Firewall in grado di tracciare tutto il traffico in entrata e in uscita e una chiave di criptazione Wi-Fi personalizzata già  inserita di serie in ogni dispositivo. Inoltre la rete WLAN è protetta di default mediante gli algoritmi WPA e WPA2 con password modificabili liberamente dall'utente.

Lo Sleep Mode consente di spegnere la rete WLAN automaticamente quando non à© utilizzata, inserendo semplicemente l'ora di spegnimento nella interfaccia del FRITZ!Box. Ciò permette di ridurre i rischi di intrusione e i consumi energetici. àˆ inoltre possibile limitare la potenza del segnale Wi-Fi per evitare interferenze con apparati vicini ed è possibile abilitare l'accesso alla rete solamente da parte dei propri computer, bloccando così il collegamento di altri apparati. Non ultima la possibilità  di configurare appositi filtri per il controllo di utilizzo da parte degli adulti, che consentono di configurare il FRITZ!Box affinchà© la connessione wireless sia attivata solo in certi intervalli orari.

Infine, Stick&Surf USB connette il computer al FRITZ!Box WLAN tramite un'esclusiva tecnologia di auto-installazione, che consente anche agli utilizzatori meno esperti di beneficiare dei più alti livelli di sicurezza un tempo gestibili solo dai più competenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: