Homepage > Notizia

In arrivo i minidroni

A breve il lancio di modelli di microdroni, considerati inoffensivi e comandabili senza patente.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/11/2015

Aria di rivoluzione nel mondo dei droni: sono infatti attesi i cosiddetti “minidroni”, del peso di soli 300 grammi, in grado di volare ovunque.
Le loro dimensioni ridotte hanno permesso all’Enac (ente Nazionale per l’Aviazione Civile) di poterli classificare come innocui: non saranno pertanto necessari patentini o autorizzazioni per utilizzarli.
I minidroni saranno presentati a Roma il prossimo 2 dicembre, durante la Roma Drone Conference, organizzata dall'associazione Ifimedia e da Mediarkè con la collaborazione scientifica della Link Campus University.
Esistono attualmente diversi modelli di droni a dimensioni ridotte, ad ala sia fissa, sia rotante, e anche in versione micro-quadricottero: tra i modelli più noti troviamo "X300B", "VR Mapper 300" e "Tsubasa".
Tutti i minidroni sono equipaggiati con Gps e videocamera per riprese aeree: le loro funzioni principali saranno infatti quelle di mappatura del territorio o di sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: