Dopo oltre un anno di sperimentazioni, debutterà nei prossimi mesi
Facebook At Work, la
versione business di Facebook. Gratuito e in versione beta, il nuovo servizio manterrà sostanzialmente le stesse caratteristiche della versione classica: presente una sezione “feed” di notizie e la possibilità di cliccare mi piace e di chattare.
Le grosse differenze riguardano
i profili strutturati in maniera differente e strumenti per la sicurezza più avanzati: saranno inoltre attivabili dei servizi premium, come analisi dati e assistenza clienti, per i quali è tuttavia previsto un pagamento di qualche dollaro al mese.
Così si è espresso
Julien Codorniou, responsabile delle partnership per piattaforme globali di
Facebook: ““Direi che il 95% di quello che abbiamo sviluppato per Facebook sarà adattato anche per Facebook at Work”.
Attualmente il servizio è disponibile solo tramite invito, ma è
già utilizzato da oltre 300 aziende, tra cui Heineken e Royal Bank of Scotland.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.