Homepage > Notizia

Alcatel-Lucent e Fastweb insieme per WOW FI

La tecnologia IP di Alcatel-Lucent per il WOW FI di Fastweb: migliaia di case trasformate in hotspot wi-fi in tutta Italia.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/12/2015

Fastweb ha scelto la tecnologia IP di Alcatel-Lucent per WOW FI, il servizio che trasforma le case dei membri della community in punti di accesso wi-fi.
Grazie alle soluzioni di service routing IP di Alcatel-Lucent e alle tecnologie AAA (authentication, authorization and accounting) di Motive, Fastweb offre ora ai clienti residenziali accesso a banda ultra larga anche fuori casa, trasformando i modem domestici in hotspot wi-fi. 
Le risorse wireless della rete domestica vengono condivise con i membri della community senza pregiudicare la qualità dell’accesso alla rete di chi offre la connessione e senza compremettere la sicurezza della rete. 
Fastweb ha lanciato il servizio WOW FI con una sperimentazione nelle città di Monza e Livorno.
Ora il servizio prende il via a Milano. Seguiranno entro pochi mesi Roma, Firenze, Torino, Bologna, Genova e tutte le altre città raggiunte dalla rete Fastweb.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: