Homepage > Notizia

That Dragon, Cancer: il videogame che racconta la storia di un bambino malato di cancro

Esce il discusso titolo That Dragon, Cancer: il videogioco percorre la drammatica storia di un bambino malato di cancro e del supporto della sua famiglia.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 12/01/2016

That Dragon, Cancer è uno dei titoli in uscita più discussi.
Frutto di due anni di lavoro, il videogioco è stato sviluppato da un piccolo team gestito dai genitori di Joel, il neonato malato di cancro protagonista della storia.
L’idea è nata dal padre Ryan Green, sviluppatore indipendente, per onorare la memoria del figlio, sconfitto dalla malattia, e condividere il dolore della perdita con altre persone, sensibilizzando così i giocatori al delicato tema trattato.
Il titolo, inizialmente previsto solamente per Ouya, è stato reso disponibile per Mac e pc.
Più che un videogioco, That Dragon, Cancer è un’esperienza di narrazione interattiva.
L’intero ricavato delle vendite del videogioco verrà devoluto a due associazioni per la lotta contro il cancro, Morgan Adams Foundation, che finanzia direttamente la ricerca, e Family House SF, che ospita gratuitamente le famiglie in visita dei pazienti in cura, a causa della malattia, negli ospedali di San Francisco.
Di seguito il trailer del videogioco: 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: