Homepage > Notizia

Facebook è in continua crescita

Trimestrale da record per Facebook: il social network ha totalizzato un giro d’affari di 5,4 miliardi di dollari, con un aumento del 52% rispetto al 2014.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/01/2016

Nel quarto trimestre del 2015, sono state cifre record quelle raggiunte da Facebook, superando le attese del mercato sia per i ricavi, sia per gli utili. E’ infatti stato superato il miliardo di dollari.
Il social network capitanato da Mark Zuckerberg ha totalizzato un giro d’affari di 5,4 miliardi di dollari, che significa un aumento del 52% rispetto al quarto trimestre del 2014.
Per quanto riguarda gli utili netti, sempre considerando lo stesso periodo del 2014, Facebook ha registrato una crescita del 46% totalizzando 1,56 miliardi di dollari.
Altri dati significativi che rendono ancor più l’idea della crescita di Facebook sono gli utenti unici mensili, mediamente 1,59 miliardi al mese, 40 milioni in più rispetto al terzo trimestre del 2015.
Tutto in trend positivo, quindi, anche gli utenti mobile che sono saliti a 1,44 miliardi.
Questi numeri hanno aumentato la soddisfazione di Facebook che ha potuto affermare che oltre il 90 % dei propri utenti ha usato, mensilmente, il social network da mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: