▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mozilla, Firefox OS è giunto al termine

Mozilla ha dichiarato ufficialmente che, dopo due anni e mezzo, Firefox OS è giunto al termine.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/02/2016

Mozilla ha dichiarato ufficialmente che Firefox OS è giunto al termine.
La sua avventura nel Mobile è durata due anni e mezzo.
Secondo alcune società di ricerca, in tre anni Firefox è crollato dal 19% al 9% nel mercato browser, mentre il rivale Google Chrome cresceva dal 32% al 48%.
Nel Mobile, poi, Apple Safari domina nel mondo iOS.
Firefox OS voleva rappresentare un’alternativa più open rispetto ad Android, ma la sfida contro l’OS di Google, che detiene oltre l’80% del mercato sistemi operativi Mobile, e Apple iOS, si è rivelata una missione impossibile, come già successo a Blackberry.
La versione 2.6 verrà rilasciata nel mese di maggio. Le applicazioni continueranno ad essere accettate fino al 2017, ma non è stata ancora resa nota la data in cui Mozilla cesserà di accettare apps all’interno del Marketplace.
Oltre il 29 marzo, gli sviluppatori non potranno più caricare le proprie applicazioni Android, desktop e tablet sul Marketplace della fondazione.
Firefox OS sopravviverà in altre forme, H5OS, presso Acadine Technologies, la startup dell’ex presidente di Mozilla, Li Gong.
Mozilla promette inoltre che il browser Firefox desktop rimarrà in cima alle priorità: migliori prestazioni e nuove funzionalità saranno introdotte il prossimo anno.


mozilla-firefox-os-giunto-al-termine-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: