Homepage > Notizia

Samsung lancia IOFIT, scarpa sportiva con sensori

Al MWC in scena la prossima settimana a Barcellona, Samsung presenterà la sua scarpa sportiva intelligente chiamata IOFIT.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/02/2016

Nell'ambito del Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona la prossima settimana, Samsung presenterà la sua scarpa sportiva intelligente chiamata IOFIT.
Si tratta di una scarpa "intelligente" poichè utilizza una serie di sensori di pressione che misurano la postura, l'equilibrio e la distribuzione del peso corporeo mentre siamo impegnati in attività fisica.
I dati vengono poi elaborati in tempo reale nell'app sul dispositivo a cui la scarpa è collegata in wireless per fornire informazioni sulle prestazioni e aiutare a migliorare i propri allenamenti col tempo.
Nella versione maschile, la scarpa è di colore nero con rialzo di colore giallo, mentre per la donna, è di colore bianco con rialzo in rosa.
La scarpa è stata realizzata da Salted Venture, una delle prime startup ufficiali spin-off che ha avuto inizio in Samsung Electronics.
L'app include anche una modalità che consente di ricevere feedback sui singoli esercizi, come fosse un personal trainer: vi dice come state facendo gli esercizi e come eventualmente potete migliorarvi.
Allo stato attuale, Samsung non ha fornito dettagli sul prezzo o la disponibilità per la scarpa IOFIT.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: