Homepage > Notizia

Sempre più intelligente il robot domestico Momo

Digital Magics Palermo presenta Momo, il robot domestico dotato di intelligenza artificiale e capace di aumentare comfort e sicurezza nelle nostre abitazioni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/02/2016

Digital Magics Palermo, sede siciliana di Digital Magics, debutta lanciando Morpheos, la startup di Momo, il robot domestico dotato di intelligenza artificiale e capace di aumentare comfort e sicurezza nelle nostre abitazioni.
Con Momo è possibile regolare la temperatura domestica e l’intensità della luce, individuare il livello del gas e riconoscere richieste d'aiuto come il pianto di un bambino, gli Sos di un anziano o la rottura di vetri.
Momo è in grado di avvisare i proprietari in caso di incidenti, è capace di regolare l'illuminazione e di compiere altre operazioni in base alle nostre abitudini, diventando  un nuovo protagonista nel mondo della casa intelligente.
Il bello è che Momo non prevede configurazioni e installazioni: basta collegarlo alla presa elettrica per metterlo in moto, come un qualsiasi dispositivo di smart home.
Morpheos ha vinto nel 2015 il bando Smart&Start Italia, incassando un premio di oltre 800 mila euro e grazie all’ingresso nel suo capitale sociale di Digital Magics Palermo, nata in collaborazione con Factory Accademia, potrà continuare a lavorare sul design industriale del robodomestico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: