Homepage > Notizia

New Jersey, messaggiare camminando sarà reato

Una nuova proposta di legge avanzata all’Assemblea Generale del New Jersey prevede sanzioni penali per chi messaggerà mentre cammina per strada.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/03/2016

A chi non è mai capitato di imbattersi in persone intente a utilizzare lo smartphone mentre passeggiano per strada, con passo incerto e isolate dal resto del mondo?
L’abitudine, oltre che fastidiosa, risulta essere molto pericolosa: secondo uno studio della William Paterson University, nel 2010 sono morti, a causa della scarsa attenzione prestata camminando per strada, 4000 pedoni, mentre oltre 70mila sono stati gli infortunati.
Per questo motivo, dopo i cartelli di pericolo segnalanti le persone che camminano smartphone alla mano, introdotti in Svezia, è stata avanzata in New Jersey una proposta di legge per vietare l’uso del telefono per inviare messaggi mentre si cammina.
La pena prevista è una multa di 50 dollari.
La proposta è stata formulata da Pamela Lampitt, esponente del Partito Democratico che ha così commentato: “Le persone devono fare attenzione a quello che succede attorno a loro”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: