▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube, arriva la diretta video a 360 gradi

YouTube rende disponibile lo streaming di video a 360 gradi. In arrivo anche l'"audio spaziale" per una esperienza immersiva nei suoni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 19/04/2016

Sulla scia di Facebook, anche YouTube punta forte sulla realtà virtuale a 360 a gradi: la piattaforma di condivisione video più famosa del mondo ha infatti reso disponibili le dirette Internet con video a 360 gradi.
La novità non si ferma qui: è stato lanciato anche l’”audio spaziale”, un aumento della qualità audio che conferisce ai video on demand un effetto “dolby surround” per un’esperienza di ascolto totalmente innovativa.
A testare le novità una collaborazione con il festival di Coachella.
Entusiasta Neal Mohan, Chief Product OFficer di Youtube
: “Abbiamo lanciato il supporto dei video a 360 gradi a marzo del 2015. Musicisti, atleti, creativi hanno usato questa tecnologia per fare cose incredibili. Ora potranno fare ancora di più per portare i fan nel proprio mondo, grazie alle dirette streaming a 360 gradi e all'audio spaziale. Quello che mi entusiasma di più della possibilità di raccontare storie a 360 gradi è l'idea di offrire a chiunque esperienze in tutto il mondo”.
Sarà dunque possibile assistere a eventi sportivi e visitare luoghi lontani come se vi ci si trovasse effettivamente, eliminando i limiti fisici del mondo reale.
L’audio spaziale, inoltre, costituisce una “esperienza immersiva fantastica”, definita tale da YouTube stesso, che permetterà di ascoltare i suoni percependoli come nella vita reale, con tutte le sfumature di distanza, profondità e intensità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: