Homepage > Notizia

Facebook, allarme virus. Contagiati milioni di italiani

Gli italiani colpiti dal nuovo virus che infesta Facebook e che si diffonde tramite un link a un video che raffigura un'amico.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/05/2016

Si sta diffondendo un nuovo virusl sul popolare social network. L'ultimo virus che ha colpito Facebook sta infettando pc di mezzo mondo, il messaggio di cui ci si fida è troppo usuale per poterne capire la pericolosità, si presenta come "sei stato menzionato in un commento" oppure "il tuo amico nome e cognome ti ha taggato in un commento". La catena di Sant'Antonio si alimenta grazie al primo commento sotto il post in cui viene taggata gran parte degli amici della persona colpita.
La particolarità è l'anteprima del video stesso. Si perchè se per il virus con l'immagine hot in anteprima era chiara (materiale sessualmente esplicito) questa vi sembrerà "familiare" visto che è la foto del profilo del vostro amico.
Come evitare il contagio? Semplice: non si deve cliccare sul post del video... E informare immediatamente la persona contagiata, nell'attesa che Facebook risolva il problema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: