Homepage > Notizia

Instagram, un algoritmo deciderà i post

Instagram abbandona la visualizzazione dei post in ordine cronologico: un algoritmo deciderà l'ordine di "importanza".

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/06/2016

Instagram abbandona la visualizzazione dei post in ordine cronologico, seguendo le orme non solo della stessa Facebook ma anche di Twitter.
Nel giro di un mese i circa 400 milioni di utenti attivi mensilmente nel Mondo, visualizzeranno i post dei loro contatti secondo un ordine di "importanza" deciso da un algoritmo.
In media, gli utenti perdono il 70% dei post dei loro contatti ed è per questo che è stato testato un diverso modo di ordinare i contenuti condivisi.
Da Instagram fanno sapere quanto segue: "abbiamo annunciato un nuovo tipo di ordinamento per i post del feed che consente di vedere quelli che ritieni più importanti per primi. L'ordine è basato su elementi come la tempestività del post e le interazioni con la persona che pubblica i post. Nei mesi passati, abbiamo riscontrato che quest'ordine aiuta le persone a vedere un maggior numero di video e foto di loro interesse".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: