Homepage > Notizia

Twitter aumenta la durata dei video che si possono pubblicare

Twitter ha aumentato il tempo da 30 a 140 secondi dei video e punta a rendere più facile la ricerca e la visione dei filmati. Toccando un tweet video o un filmato di Vine si aprirà la fruizione a schermo intero.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/06/2016

Twitter decide di dare più importanza ai video. Il microblog, che consente di pubblicare messaggi fino a 140 caratteri, ora concede agli utenti di postare video con durata maggiore, fino a 140 secondi contro i 30 secondi permessi finora. La novità, che coinvolge anche il social Vine di proprietà di Twitter, interessa soprattutto gli utenti comuni. Per quanto riguarda invece la cerchia di editori selezionati, avevano già la possibilità di pubblicare filmati dalla durata massima di 10 minuti.
Sempre sul fronte dei video, la società punta a rendere più facile la ricerca e la visione dei filmati. Toccando un tweet video o un filmato di Vine si aprirà la fruizione a schermo intero, e una lista di video simili suggeriti sarà visualizzata in basso, come già avviene su Facebook e YouTube.
Twitter ha anche lanciato una nuova app, chiamata 'Engage', che punta ad aiutare celebrità e altri personaggi con molti seguaci a interagire con i propri fan.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: