Homepage > Notizia

Facebook, arriva la connessione fai da te Open Cellular

Facebook presenta Open Cellular, una piattaforma wi-fi aperta che facilita la creazione di una rete per connettersi nei Paesi che non se lo possono permettere.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/07/2016

Facebook presenta Open Cellular: si tratta di una piattaforma wi-fi aperta che facilita la creazione di una rete per connettersi nei Paesi che non se lo possono permettere.
Il fondatore Mark Zuckerberg spiega che il sistema è grande come una scatola di scarpe ed è in grado di servire fino a 1.500 persone nel raggio di 10 chilometri.
"Le infrastrutture tradizionali possono essere molto costose ed è difficile estendere la rete in aree rurali e a volte anche in quelle più sviluppate", sottolinea Kashif Ali, ingegnere di Facebook.
"Open Cellular è il nostro passo successivo per assicurare una migliore e più affidabile connessione", spiega Zuckerberg, ricordando che 4 miliardi di persone non hanno accesso a Internet al momento e che questa resta "una grande sfida".




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: