▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iOS 10 e macOS Sierra, disponibili le beta pubbliche

Apple ha reso disponibili le beta pubbliche di iOS 10 e macOS Sierra, rilasciate tramite Apple Beta Software Program.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/07/2016

Apple ha aperto le porte alle beta pubbliche di iOS 10 e macOS Sierra.
Nello specifico, il programma di beta pubbliche della Mela, ormai attivo da qualche anno, nasce per permettere a tutti di assaporare le novità dei sistemi operativi di Cupertino prima della loro release finale.
Le beta pubbliche di iOS 10 e macOS Sierra sono state rilasciate tramite Apple Beta Software Program.
Per poter procedere al download, del tutto gratuito, è necessario registrarsi all’apposito portale.
E'inoltre necessario verificare che i dispositivi in proprio possesso siano compatibili con queste release: per iOS 10, il supporto è garantito dagli iPhone 5 e successivi e dagli iPad 2 e successivi, mentre macOS Sierra è decisamente più restrittivo rispetto alle precedenti edizioni.
Il nuovo sistema operativo per Mac, pensato per includere molte novità quali il supporto a Siri, esclude infatti molti laptop e desktop prodotti nella prima metà del 2009 e antecedenti.
Una volta verificata la compatibilità, è sufficiente seguire le istruzioni fornite sulle pagine dell’Apple Beta Software Program.
In linea generale, verrà fornito un “redeem code” per il sistema operativo prescelto, da inserire in Mac App Store e App Store per provvedere allo scaricamento del pacchetto d’aggiornamento.
Ricordiamo che, trattandosi di beta, il sistema finale potrebbe non essere del tutto stabile.
Per questo motivo, si consiglia di installare macOS Sierra su un secondo Mac oppure in una partizione dedicata rispetto a OS X El Capitan, mentre per iOS 10 è meglio optare per un device di utilizzo non quotidiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: