Homepage > Notizia

Snoo, la culla hi-tec che calma i neonati

Dai laboratori del MIT è in arrivo "Snoo", una culla intelligente in grado di far addormentare i neonati, facilitando il compito dei genitori.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/10/2016

Molto presto le coppie di genitori con figli neonati potrebbero dire addio alle notti insonni: un team di ingegneri del MIT ha messo a punto una culla intelligente, chiamata “Snoo”, in grado di calmare i neonati e di farli addormentare.
Grazie ad alcuni sensori e microfoni presenti nella culla hi-tec, il pianto del bambino viene riconosciuto e si attivano di conseguenza degli altoparlanti che emettono sequenze tranquillizzanti.
In seguito, la culla viene messa in movimento, producendo delicate ondulazioni che permettono di far addormentare il neonato “in meno di un minuto”.
Lo strumento è stato sviluppato in collaborazione con il dottor Harvey Karp, uno dei pediatri più famosi e riconosciuti negli Stati Uniti.
Snoo è stata presentata lo scorso 22 ottobre alla conferenza dell'American Academy of Pediatrics di San Francisco, ed è pensata per i neonati da 0 a 6 mesi. Il costo si aggira attorno al migliaio di Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: