▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Polizia di Stato, chiarezza sui numeri truffa

La Polizia di Stato ha deciso di fare chiarezza in merito alle truffe telefoniche con numeri a valore aggiunto: rispondere non fa scattare l'addebito, ma richiamare sì.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/01/2017

La Polizia di Stato, attraverso il proprio profilo Facebook ''Una vita da social" ha deciso di fare chiarezza in merito alle truffe telefoniche con numeri a valore aggiunto.
Nello specifico, le autorità hanno sottolineato che questi numeri "utilizzano prefissi italiani" e "rispondere non fa scattare l’addebito, a differenza di quanto segnalato su alcuni siti. L’utente comincia a pagare se e solo se richiama il numero, cosa che per altro si è tentati di fare perché il numero sembra un comunissimo numero. "Nella circostanza, però, la comunicazione cade subito. In particolare le vittime più colpite sono gli anziani che ricevono incessantemente queste chiamate sulle utenze fisse e mobili e, pensando di aver perso una chiamata importante, richiamano questi numeri. Un'altra importante cosa da fare, è contattare il proprio gestore telefonico e chiedere la rimozione dei servizi a pagamento non richiesti ed apporre il blocco futuro. I numeri possono essere bloccati inserendoli nella funzione blacklist del proprio telefono. Purtroppo il prefisso non corrisponde alla zona geografica di riferimento ma sono chiamate che provengono per lo più dall'estero", si legge nel post.
Ecco l'elenco dei numeri truffa:
02 22198700
02 280887028
02 692927527
02 80887589

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: