▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TomTom acquisisce Autonomos, una start-up di guida autonoma di Berlino

Con l'acquisizione di Autonomos, TomTom sarà affiancato da un team che affonda le sue radici nelle competizioni DARPA Grand Challenge.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/01/2017

TomTom ha annunciato l’acquisizione di Autonomos, una start-up che si occupa di guida autonoma con sede a BerlinoAutonomos ha fornito servizi di consulenza di Ricerca e Sviluppo per i sistemi di assistenza di veicoli automatizzati e ha creato competenze e tecnologie nel processo, tra cui: un software stack completo di demo di guida autonoma, tecnologia di sensori 3D ed elaborazione di immagini digitali.
L’azienda è stata fondata nel 2012 dopo che i fondatori avevano lavorato per diversi anni in progetti di ricerca di successo sulla guida autonoma presso l’Università Libera di Berlino. 
Il team migliorerà i prodotti map-based di TomTom per le applicazioni della guida autonoma. Avere in casa uno stack di guida autonoma consentirà a TomTom di servire al meglio i clienti con i suoi prodotti, tra cui: la Mappa HD, la tecnologia di localizzazione RoadDNA, così come i suoi servizi di navigazione, traffico e altri cloud.
"Questo è uno sviluppo importante per TomTom perché ci aiuterà a rafforzare le nostre capacità per il futuro della guida e a espandere la nostra conoscenza ed esperienza", afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. "Con questo accordo ci stiamo ulteriormente posizionando come uno dei leader nella guida autonoma". 
"Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal leader mondiale nella creazione di mappe per portare insieme la guida autonoma a un altro livello", afferma Tinosch Ganjineh, CEO e co-fondatore di Autonomos. "La tecnologia di TomTom in combinazione con il nostro know-how per la guida intelligente sono un abbinamento perfetto per rendere il sogno delle auto autonome realtà".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: