▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iOS 10.3, ecco tutte le novità

L'aggiornamento di iOS 10.3 presenta diverse novità, tra cui Siri che supporta i pagamenti anche da app di terze parti e un'animazione lievemente cambiata.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/01/2017

I prossimi aggiornamenti dei sistemi operativi di Apple offriranno diverse nuove funzioni.
Innanzitutto, l'animazione di apertura e chiusura delle app è lievemente cambiata e ora i bordi sono arrotondati.
Nelle impostazioni è presente un nuovo pannello Apple ID che mostra tutti i dispositivi loggati col vostro account e i collegamenti ai vari servizi come iCloud, iTunes & App Store e Condivisione in Famiglia.
Nella sezione dello spazio disponibile, viene ora mostrato visivamente lo spazio a disposizione come su iTunes.
La funzione "trova il mio iPhone" ora mostra su mappa anche gli auricolari wireless e consente di localizzarli riproducendo un suono da remoto ma solo se non sono riposti nella custodia.
Il sistema funziona solo in prossimità degli auricolari, per i limiti del Bluetooth.
Un'altra novità riguarda Siri, che ora supporta i pagamenti anche da app di terze parti, come Uber.
CarPlay presenta una scorciatoia per avviare le app più usate di recente e in più mostra i punti di ricarica per i veicoli elettrici.
E'stata inoltre aggiunta una nuova feature 3D Touch che mostra di una determinata destinazione il meteo e le previsioni.
Quando si aggiorna iPhone ad iOS 10.3, il File System viene automaticamente convertito in APFS.
Per quanto riguarda invece HomeKit, possiamo dire che d'ora in poi supporterà gli interruttori per luce programmabili.
In iOS 10.3 sarà possibile avere una piccola tastiera flottante nell'interfaccia. La feature però non è ufficialmente accessibile per i comuni utenti.
Oltre alla prima beta di iOS 10.3, Apple ha anche rilasciato la prima beta di MacOS 10.12.4 per gli sviluppatori, che include la modalità Night Shift da iOS, che permette di cambiare il colore del display con toni più caldi durante la notte, così da non affaticare la vista riducendo l'emissione di 'luce blu'.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: