▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Super Bowl 2017, anche i droni di Intel tra i protagonisti

Nell'intervallo del Super Bowl 2017 si è esibita la cantante Lady Gaga, "accompagnata" dai droni di Intel che hanno reso ancor più luminose le sue coreografie.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/02/2017

Il Super Bowl si è concluso con una vittoria in rimonta dei New England Patriots.
Come di consueto, durante l'intervallo, c'è stato l'ennesimo spettacolo che quest'anno ha visto come protagonisti la cantante Lady Gaga e i luminosissimi droni di Intel, punta di diamante delle coreografie di Miss Germanotta.
A voler essere precisi, i droni che hanno volato sul cielo di Houston non erano in diretta.
La clip era stata girata infatti qualche giorno fa per questioni di sicurezza, ma il risultato in TV è stato comunque spettacolare: 300 velivoli  hanno composto prima un cielo stellato e poi la bandiera a stelle e strisce, fino poi a trasformarsi nel logo di una nota bevanda gasata e poi in quello di Intel stessa.
Chi ha avuto la possibilità di seguire lo show, converrà che è stato molto suggessivo.
In volo c'era la squadriglia Shooting Star, una vera e propria pattuglia acrobatica schierata da Intel per dimostrare le sue capacità in termini di costruzione di droni, loro controllo e persino virtuosismi in aria. 
Tali droni, sono dotati di luci a LED capaci di generare 4 miliardi di combinazioni di colore e dunque possono essere impiegati per fini scenografici come quelli visti durante il Super Bowl.
Intel sta espandendo i propri interessi ben oltre il mercato delle CPU (PC e server) e nei droni trova una delle incarnazioni più evidenti e in cui impiega tecnologie molto diverse tra loro, come RealSense per la vista stereoscopica e fino ai vari SoC che forniscono la potenza di calcolo necessaria per la guida e il controllo degli apparecchi.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: