Homepage > Notizia

Apple produrrà iPhone in India

Il Ministro indiano Priyank Kharge ha annunciato che Apple inizierà a produrre iPhone a Bangalore.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 06/02/2017

Il Ministro per l’Information Technology indiano, Priyank Kharge, ha annunciato che Apple inizierà a produrre iPhone a Bangalore.
Lo scorso anno, il mercato indiano ha avuto un incremento nelle vendite di smartphone pari al 50%, toccando quota 2,5 milioni di device venduti.
Tuttavia, Apple dovrà affrontare due limiti circa la larga diffusione di iPhone in India.
Il primo è economico, visto che i dispositivi marchiati mela hanno costi decisamente più elevati della media degli smartphone venduti nel Paese dell'Asia meridionale. Il 70% degli smartphone venduti in India ha infatti un costo inferiore ai 150 dollari e gli iPhone più diffusi sono quelli usati come iPhone 5S.
Il secondo limite riguarda le leggi indiane che cercano di spingere la produzione locale con il noto motto "Made in India".
Sembra tuttavia che questo secondo punto sia stato superato, come annunciato dal Ministro Kharge: da fine aprile, dunque, Apple inizierà la produzione degli iPhone indiani nella città di Bangalore considerata la capitale tecnologia del Paese.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: