▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sanremo 2017: ecco gli artisti in gara più “shazammati” nell’ultimo anno

Per ogni categoria, Shazam rivela la top 5 degli artisti in gara più cercati sull'app da Febbraio 2016 a Gennaio 2017.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/02/2017

Il 67°Festival della Canzone Italiana è appena iniziato e per vivere al massimo l'annuale appuntamento canoro, Shazam rivela per ogni categoria la top 5 degli artisti più shazammati da Febbraio 2016 a Gennaio 2017. 
Per la categoria "Campioni" in testa alla classifica troviamo Giusy Ferreri che sarà in gara con la canzone "Fa talmente male", seguita da Fiorella Mannoia e Chiara. In quarta posizione Alessio Bernabei mentre al quinto posto troviamo il vincitore 2016 della categoria "Giovani" Francesco Gabbani che ritorna a Sanremo con il brano Occidentali's Karma.
Grande entusiasmo e tanta adrenalina anche per la categoria "Giovani" di questa prossima edizione del Festival. Il più shazammato tra le giovani promesse in gara è il cantautore napoletano Lele che poterà il brano "Ora mai" seguito da Marianne Mirage e Maldestro. Quarto e quinto posto, invece, sono occupati rispettivamente da Francesco Guasti e da Tommaso Pini. 
Shazammatissimi anche i numerosi ospiti che si esibiranno sul palco dell'Ariston, primi fra tutti i Clean Bandit, gruppo inglese dall'anima elettronica e composto da Jack Patterson, Luke Patterson e Grace Chatto. In seconda posizione spicca Rag'n'Bone Man, cantautore inglese, all'anagrafe Rory Graham, divenuto famoso con il singolo "Human", tra le hit del momento. Al terzo posto troviamo il primo artista italiano della classifica "Ospiti": Tiziano Ferro, seguito dall'eclettico Robbie Williams mentre la meravigliosa voce di Giorgia guadagna la quinta posizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: