▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube record: 1 miliardo di ore di video al giorno

YouTube ha annunciato di aver tagliato un importante traguardo: ogni giorno, il pubblico trascorre un miliardo di ore nella fruizione di contenuti video.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/02/2017

Attraverso il proprio blog ufficiale, YouTube ha annunciato di aver tagliato un importante traguardo: ogni giorno, il pubblico trascorre un miliardo di ore nella fruizione di contenuti video.
Si tratta certamente di un numero estremamente elevato, che testimonia quanto i video siano divenuti un mezzo di comunicazione coinvolgente.
Per mettere il tutto in prospettiva, YouTube osserva che se un singolo utente dovesse fruire 1 miliardo di ore di contenuti video, impiegherebbe più di 100 mila anni: se ci guardiamo alle spalle per lo stesso lasso di tempo, vediamo i nostri antenati costruire i primi utensili di pietra.
Impiegando, invece, 100 mila anni a viaggiare nello spazio alla velocità della luce, si potrebbe percorrere l'intera Via Lattea da un capo all'altro.
Per il celebre sito, il raggiungimento dell'obiettivo rappresenta il coronamento di un viaggio iniziato qualche tempo fa.
Inevitabilmente, tale risultato continuerà a spostarsi in avanti nel corso del tempo, dal momento che YouTube è la piattaforma video predominante sul web e ad essa continuano ad aggiungersi sempre più utenti e sempre più autori/creatori di contenuti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: