▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Presentati ufficialmente Samsung S8 e S8 Plus

L'attesa è finita: Samsung ha presentato ufficialmente i tanto attesi Galaxy S8 e S8 Plus. I rumors riguardanti le caratteristiche sono stati confermati, ma i prezzi sono stellari.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/03/2017

Il gran giorno è arrivato: Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy S8 e S8 Plus.
DJ Koh
, presidente  della divisione mobile di Samsung, ha così dichiarato: "Galaxy S8 e S8 Plus sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone".
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche più innovative: innanzitutto, il display qhd (2960 per 1440 pixel) "edge-to-edge" è rispettivamente da 5,6 e 6,2".
Il processore è a otto core, con 4Gb di RAM (che diventano 6 in Cina e Corea) e, se inserito nella base collegata a un monitor, può diventare addirittura un pc.
Chi ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima ha notato che funziona molto bene il riconoscimento del volto e quello delle impronte digitali.
E' sufficiente sollevare il telefono e lui riconosce in un secondo il suo proprietario, grazie alla fotocamera anteriore da 8 megapixel. Quella posteriore è da 12 con la tecnologia dual pixel presentata sull'S7. 
Degno di nota anche Bixby, l'assistente virtuale: si ricorre a lui con un tasto posto sul lato e può riconoscere oggetti e cose usando le app di Samsung.
Per il momento, Bixby opera solo in inglese e in coreano.
Ma veniamo ora alle note dolenti: il prezzo è decisamente stellare. Galaxy S8 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile, in diversi colori (nero, grigio, viola e argento) a ben 829 Euro per la versione base e 929 Euro per quella plus.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: