Homepage > Notizia

Nuova campagna malware su Google Play

Il malware, soprannominato Judy, è un adware auto-click che è stato trovato su 41 app sviluppate da una società coreana.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/05/2017

i ricercatori di Check Point Software hanno scoperto una nuova campagna di malware diffusa attraverso Google Play, l'app store ufficiale di Google. 
Il malware, soprannominato Judy, è un adware auto-click che è stato trovato su 41 app sviluppate da una società coreana. Judy utilizza i dispositivi infetti per generare grandi quantità di click fraudolenti sulla pubblicità, generando incredibili ricavi per gli autori. Le applicazioni affette dal malware hanno già raggiunto una diffusione sorprendente - tra 4.500.000 e 18.500.000 di download. Alcune delle applicazioni infette individuate erano su Google Play da diversi anni, ma tutte sono state recentemente aggiornate. Non è chiaro da quanto tempo il codice malevolo fosse all'interno delle applicazioni in oggetto, quindi la diffusione effettiva del malware è attualmente sconosciuta.
Per ulteriori informazioni e i dettagli tecnici di questa nuova campagna malware scoperta dai ricercatori di Check Point Software, è possibile consultare il blog post (in inglese): The Judy Malware: Possibly the largest malware campaign found on Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: