Homepage > Notizia

Facebook al lavoro su uno smartphone modulare?

Secondo alcuni rumors, una divisione di Facebook starebbe sviluppando un progetto legato agli smartphone modulari.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 21/07/2017

Secondo alcuni recenti rumors, Building 8, la divisione “segreta” di Facebook guidata da Regina Dugan, starebbe sviluppando un progetto legato agli smartphone modulari.
Nello specifico, la società avrebbe presentato un brevetto che mette in mostra un dispositivo modulare elettromagnetico che potrebbe risolvere il problema dell’elettronica tradizionale dei consumatori, abituati ad acquistare device che possono utilizzare solo per un paio di anni perché poi diventano obsoleti.
Il brevetto descrive sia un telefono, sia uno smart speaker.
Tra gli ambiziosi progetti di Building 8, ci dovrebbe essere anche quello che vede la realizzazione di un’interfaccia uomo-macchina che permetterebbe alle persone di digitare parole con il pensiero.
Le indiscrezioni rivelano inoltre che la tecnologia descritta nel brevetto è stata sviluppata in primo luogo dagli ex membri della startup Nascent Objects, società focalizzata sull’elettronica modulare che Facebook ha acquisito lo scorso settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: