▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Cisco l'app Security Connector per iOS

Maggiore visibilità e controllo sui dispositivi iOS per i clienti Cisco.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/12/2017

Cisco ha annunciato la disponibilità di Cisco Security Connector, disponibile per il download sull'App Store. Il Cisco Security connector è la prima applicazione di sicurezza informatica appositamente studiata per dare alle aziende visibilità dettagliata sulle attività di rete e controllo per i dispositivi iOS, Apple ha progettato iOS per essere sicuro fin dalle fondamenta, oltre che semplice, intuitivo ed efficace per le necessità degli utenti.
Utilizzando iOS 11 con Cisco Security Connector, è possibile visualizzare e controllare le attività di rete e acquisire più informazioni sulla natura del traffico generato da utenti, applicazioni e dispositivi
L’applicazione è stata già testata da alcuni clienti di Cisco che ne hanno potuto apprezzare alcuni vantaggi, tra cui: 
  • Visibilità: la soluzione ha contribuito a garantire la conformità degli utenti mobile e dei loro dispositivi iOS aziendali durante le indagini a seguito di incidenti di sicurezza, identificando rapidamente l’accaduto, i dispositivi coinvolti e il livello di esposizione al rischio.
  • Controllo: Gli utenti di iPhone e iPad che accedono a Internet vengono protetti dai siti dannosi, in tutti i casi sulla rete aziendale, su Wi-Fi pubblici o su reti cellulari.
  • Nessun impatto negativo sull’esperienza di mobilità dei dipendenti.
Cisco ha sviluppato l'app Cisco Security Connector su iOS 11 per offrire alle aziende una visibilità puntuale e granulare degli accessi alla rete dai dispositivi iOS aziendali. La soluzione offre le funzionalità di sicurezza uniche di Cisco Umbrella e quelle di Cisco Clarity combinate in un'unica applicazione. La soluzione può essere implementata su dispositivi iOS gestiti dall'azienda utilizzando una soluzione di management dei dispositivi mobili (MDM) come Cisco Meraki Systems Manager.
L' applicazione Cisco Security Connector è attualmente disponibile per il download tramite l'App Store ma anche rivolgendosi al proprio partner Cisco o con il Cisco Account Manager di riferimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: