▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Symantec aggiorna la sicurezza

Tre nuove offerte che includono le nuove versioni di Symantec Control Compliance Suite 9.0, Veritas Virtual Infrastructure e nuovi aggiornamenti della piattaforma Veritas NetBackup. Il tutto per semplificare la sicurezza aziendale e ottimizzare lo storage e la protezione dei dati.

Autore: Massimo Negrisoli

Pubblicato il: 16/06/2008

Symantec ha presentato tre nuove offerte comprendenti le nuove versioni di: Symantec Control Compliance Suite 9.0, Veritas Virtual Infrastructure e nuovi aggiornamenti della piattaforma Veritas NetBackup.
Nel caso della soluzione Symantec Control Compliance si tratta dell'introduzione di importanti aggiornamenti con l'obiettivo di supportare le iniziative IT Governance, Risk, and Compliance (IT GRC) delle aziende globali. Symantec Control Compliance Suite offre ai clienti la possibilità  di automatizzare i principali processi di conformità  IT, per ridurre i rischi per le risorse informative e abbattere i costi di gestione della conformità  stessa. La soluzione Control Compliance Suite permette di implementare una copertura end-to-end del ciclo della conformità  IT supportando le iniziative IT GRC dei clienti a ogni livello, dalla definizione di policy appropriate basate sulle normative vigenti fino creazione di report dettagliati, passando per la valutazione dei controlli IT e la correzione delle deficienze riscontrate.
La nuova versione di Control Compliance Suite, disponibile dal prossimo autunno, supporterà  anche la valutazione dei controlli IT per la gamma più ampia di piattaforme, e fornirà  capacità  di valutazione del rischio che permettono di identificare e porre al riparo le risorse informative più a rischio.

[tit:Veritas Virtual Infrastructure]

Veritas Virtual Infrastructure rappresenta invece una delle prime soluzioni in grado di offrire capacità  storage avanzate per ambienti server virtuali per gestire efficacemente le risorse storage negli ambienti di produzione x86 di grandi dimensioni.
Veritas Virtual Infrastructure, attesa per l'autunno 2008, unisce le nuove capacità  avanzate per la gestione storage fornita da Veritas Storage Foundation con la tecnologia di virtualizzazione flessibile e ad alte prestazioni di Citrix XenServer sviluppata da Citrix Systems. Veritas Virtual Infrastructure permetterà  ai clienti di beneficiare dei vantaggi offerti dalla virtualizzazione server mantenendo le best practice della gestione storage in uso negli ambienti fisici esistenti e, contemporaneamente, capitalizzando le nuove opportunità  fornite dagli ambienti virtualizzati. La disponibilità  generale di Tre nuove offerte che includono le nuove versioni di Symantec Control Compliance Suite 9.0, Veritas Virtual Infrastructure e nuovi aggiornamenti della piattaforma Veritas NetBackup. Il tutto per semplificare la sicurezza aziendale e ottimizzare lo storage e la protezione dei dati. è prevista per il prossimo autunno con un prezzo base di 4.595 dollari per server a 2 socket.

[tit:Veritas NetBackup]

Per quanto riguarda infine la piattaforma Veritas NetBackup, attraverso una serie di aggiornamenti, Symantec ha innalzato lo standard nella protezione dati integrando tecnologie di nuova generazione, come la deduplicazione e la protezione continuativa dei dati, con l'obiettivo di migliorare la gestibilità  per mezzo di un'unica soluzione. Inoltre, la piattaforma NetBackup propone ora funzioni di recupero granulare per ambienti Windows e VMware.NetBackup 6.5.2 e NetBackup PureDisk 6.5 sono già  disponibili; NetBackup 6.5.3 sarà  disponibile nell'estate 2008; NetBackup RealTime Protection 6.5 sarà  disponibile il prossimo autunno 2008.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: