▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Tenere sotto controllo gli accessi al vostro computer

In Windows Xp e con poche e semplici istruzioni è possibile sapere in qualunque momento se qualcuno ha avuto accesso al nostro PC mentre non lo stavamo utilizzando

Autore: Massimo Negrisoli

Pubblicato il: 13/11/2008

  In Windows Xp è possibile verificare chi e quando ha avuto accesso al nostro computer. Per prima cosa dobbiamo scriver poche righe di codice utilizzando un semplice editor di testo, ad esempio Notepad.exe.Il codice è il seguente:

@echo off
echo ~~~~~~>>log.txt
echo.>>log.txt
echo entrata >> log.txt
date /t >>log.txt
time /t >> log.txt
echo ~~~~~~>>log.txt
cls

Ora dobbiamo salvare il file con il nome log.bat. Ora aprite il registro di configurazione attraverso il seguente percorso Start -> Esegui  e scrivendo Regedit nella casella di testo che viene visualizzata. Individuate la seguente chiave di registro:

HKEY LOCAL MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Cliccate con il tasto desto sulla voce Run per creare una nuova stringa, la chiamerete log, il suo valore sarà : c:\log.bat.
A questo punto premete Ok oppure F5.
Da questo momento in poi, ogni volta che accenderete il vostro computer comparirà  per qualche istante una finestra di Dos.
Le registrazioni saranno disponibili nella seguente cartella: C:\Documents and Settingsome utente, dove per nome utente si intende il nome dell'account con il quale abbiamo avuto accesso ad Xp.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: