àˆ stata la sede a Stezzano (Bg) situato nell'area denominata
Kilometro Rosso, la cornice per l'incontro con la stampa di
Microsoft e
Brembo. Tra gli argomenti principali,
l'innovazione e lo sviluppo del territorio e come
l'it sia in grado di fornire un contributo importante al fine di aumentare la competitività delle aziende italiane, accelerando l'automazione e stimolando lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi a costi inferiori al passato.
Recentemente Brembo ha infatti implementato nuove soluzioni sul versante dei sistemi gestionali e le tecnologie di comunicazione integrata. Utilizzando la piattaforma
Microsoft Unified Communications e implementando
Microsoft Dynamics AX, Brembo ha infatti raggiunto l'obbiettivo di ridurre i costi di gestione e di infrastruttura It, con un accesso più facile e veloce alle informazioni.
Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia, ha sottolineato durante l'incontro, come
occorra creatività , perchà© il mercato It è sempre stato apportatore di benefici per il Pil della Nazione e anche che
la crescita della produttività italiana è negativa anche anche a causa dei limitati investimenti nell'It.
Uno dei concetti evidenziati è che nei momenti difficili occorre investire, per esempio aumentando la spesa in ricerca e sviluppo.
Mauro Pessi, amministratore delegato di Brembo, ha invece esposto i motivi per cui l'azienda ha scelto le soluzioni Microsoft. Aspetti come la
contestualità dei dati in un unico ambiente, elevata flessibilità legata a un ambiente scalabile, sono essenziali per un'azienda come Brembo, relativamente giovane con i processi in continuo cambiamento e con un business model in evoluzione.
La collaborazione fra Microsoft e Brembo dura da anni e le
soluzioni Erp sviluppate su Microsoft Dynamics AX hanno permesso di introdurre la possibilità di condividere strumenti omogenei all'interno di un'organizzazione complessa, in modo da definire un processo più collaborativo ed efficiente. Questa piattaforma attualmente costituisce un
elemento essenziale per facilitare l'integrazione di nuove società acquisite e per l'ingresso in nuovi settori di business del gruppo Brembo.
Fondamentale è inoltre la totale disponibilità dei dati che assicura ai diversi livelli decisionali un'elevata capacità di pianificazione e analisi delle performance e degli scenari di mercato.
Particolare rilievo riveste l'adozione delle tecnologie di Unified Communications di Microsoft che permettono ai dipendenti Brembo nuove modalità di comunicazione, in modo da poter aumentare produttività e collaborazione. Il gruppo ha infatti adottato un sistema di comunicazione completo, comprendente messaggistica, voce e video, per tutte le applicazioni e i dispositivi utilizzati ogni giorno dalle persone in ufficio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.