▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Buffalo, trend e novità prodotto

In occasione di Smau 2012 abbiamo potuto osservare da vicino le novità Buffalo Technology, innovative unità per lo storage e il trasferimento dati wireless.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 22/10/2012

Buffalo Technology rappresenta una delle realtà emergenti del mercato internazionale e propone nuovi prodotti per la fascia end-user, mantenendo interessanti prospettive per il segmento professionale ed enterprise.
A livello globale, Buffalo realizza e distribuisce memorie, accessori per PC e tablet, componenti per PC e sistemi high end per il networking.
buffalo-trend-e-novit-prodotto-1.jpgPer il mercato europeo, il produttore è attivo nel settore dello storage, con unità esterne e NAS, ma anche con device wireless e multimediali, come ci ha confermato Massimiliano Guerini, Sales Italy & Spain. La società, particolarmente sviluppata in Giappone, è attiva in Europa da circa 8 anni e vanta filiali in Italia da 5 anni.
buffalo-trend-e-novit-prodotto-2.jpgNel complesso esistono 12 divisioni a livello mondiale, mentre il tasso di crescita nell’ultimo periodo è del 15%.   Fabien Rousseau, Product Marketing Europe, e Valéry Giorza, Marcom Southern Europe, ci hanno presentato l’ampio portfolio Buffalo, con particolare attenzione per tre nuovi prodotti.

[tit:MiniStation Air]Merita particolare attenzione la nuova MiniStation Air, una compatta soluzione per lo storage in grado di interfacciarsi facilmente con i dispositivi senza fili.
buffalo-trend-e-novit-prodotto-5.jpgGrazie al disco rigido da 500 GByte e alla disponibilità di un adattatore wireless integrato, la MiniStation Air può essere facilmente connessa a device mobile con sistema operativo iOS e Android.
Per garantire connettività e possibilità di immagazzinamento dati in mobilità, il dispositivo comprende un accumulatore capace di garantire circa 4 ore di autonomia.
buffalo-trend-e-novit-prodotto-7.jpgPer il collegamento senza fili, Buffalo mette a disposizione le comprovate tecnologie WPS / AOSS e il sistema di cifratura dati WPA2. In alternativa, la MiniStation può essere utilizzata anche come rapido disco per il backup, grazie all’interfaccia USB 3.0.
Il peso di appena 285 grammi e le dimensioni di 84x23x190 mm ne permettono un facile trasporto. Il prezzo di questo modello wireless è di Euro 179,90 (IVA inclusa).   

[tit:Altre novità]Sempre per lo storage e il backup personale, Buffalo propone la MiniStation Thunderbolt, dotata di doppia interfaccia.
buffalo-trend-e-novit-prodotto-6.jpgInfatti, oltra al veloce collegamento a 10 Gbps, è disponibile una connessione USB 3.0 a 4,8 Gbps, per soddisfare gli ambienti PC e MAC allo stesso tempo.
L’estetica ricercata e la livrea bianca ne permettono un facile abbinamento con gli eleganti sistemi Apple. La dotazione di serie comprende entrambi i cavi di connessione.  
buffalo-trend-e-novit-prodotto-3.jpgPer facilitare la connessione di più apparati alla rete domestica e aziendale, il produttore ha inoltre mostrato i più recenti kit PowerLine Wireless. Questa famiglia di soluzioni comprende lo Starter Kit (Euro 89,90), che comprende due unità, e una versione singola (Euro 55,90).
buffalo-trend-e-novit-prodotto-4.jpgI modelli Powerline AV 500 (PL-05H) permettono la trasmissione dati sul circuito elettrico sino a 500 Mbps. Si tratta di soluzioni ideali per estendere la connettività in punti della casa dove non è possibile arrivare con i cavi e dove il segnale senza fili è troppo debole.
La serie AirStation PLC vanta, in aggiunta, il supporto per la connettività Wi-Fi. Il modello WPL-05G300 (Euro 76,90) si basa sulle specifiche delle versioni PLC AV 500 e incorpora una sezione router con capacità di trasmissione sino a 300 Mbps.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: