▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le strategie di Avm per il mercato italiano

Gianni Garita Sales Manager Italy di Avm, ci ha illustrato la strategie dell'azienda per il nostro mercato e le innovazioni tecnologiche introdotte per i più recenti prodotti.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 08/06/2009

Abbiamo fatto il punto con Gianni Garita, Sales Manager Italy di Avm, sulle strategie dell'azienda per il mercato italiano e sugli sviluppi delle  soluzioni tecnologiche.
Avm
è un'azienda “made in Germany” nel senso che sia ricerca e sviluppo dei prodotti, sia la produzione è in Germania, scelta motivata dalla necessità  di garantire la qualità  e prodotti innovativi. Dal punto di vista del volume di affari, l'azienda ha realizzato vendite per 220 milioni di euro, con tre anni consecutivi di crescita del fatturato.
Per il canale, Avm detiene in Europa il 18% di market share nel segmento dei device Adsl, valore che sale, come intuibile, in Germania, dove ottiene il 65% del mercato. Per il mercato italiano, i risultati ottenuti sinora sono stati decisamente buoni, ed è destinato a diventare nel 2009 uno dei più importanti per Avm.
Dal punto di vista dei prodotti, la strategia è quella di non puntare sulla parte bassa del mercato, ma piuttosto di proporre soluzioni innovative, con prodotti caratterizzati da funzionalità  avanzate, facilità  di installazioni e costanti possibilità  di upgrade. Attualmente Avm collabora con oltre 30 provider italiani di varie dimensioni e c'è una grande richiesta sul canale dei reseller e quello consumer.
Dal punto di vista delle strategie, dato che il mercato italiano è caratterizzato da un alto numero di piccole imprese, composte da 2 a 10 persone, Avm punta sull'innovazione con prodotti come Fritz!Box Fon 7270. In questo canale occorrono infatti, seconda l'azienda, prodotti che possano assicurare il futuro delle tecnologie, ma anche abilitare servizi innovativi. La strategia quindi prevede di fornire prodotti che permettano non soltanto avere le funzioni base, ma sopratutto soluzioni aggiuntive.
In termini di posizionamento sul canale, Avm ha due distributori, Elmat e Alias che lavorano con i system integrator e la strategia prevede anche dei corsi e seminari per spiegare ai rivenditori le innovazioni contenute nei prodotti. Attualmente sono previste due strade per questi corsi. La prima è insieme ai provider, mentre la seconda è quella di dare knowledge anche sul canale della distribuzione. L'interesse verso questo secondo tipo di corsi è elevato e i clienti arrivano da tutte le regioni italiane. Per le parti ancora più tecniche sono previste delle tavole rotonde a cui sono invitati un numero ristretto di rivenditori e system integrator a cui mostrare come integrare la parte tecnologica in ambito business.Avm offre sul canale il supporto tecnico, ma anche affiancamento sui progetti. A questi si aggiunge il supporto marketing, materiale informativo, e il sito da dove si possono scaricare informazioni in italiano.


[tit:L'innovazione]
Uno dei vantaggi che caratterizza i prodotti di Avm è che sono in costante sviluppo con il costante aggiornamento delle caratteristiche realizzato termite upgrade del firmware.C'è infatti un ciclo continuo di upgrade basato anche sui feedback degli utenti, non solo per risolvere i problemi, ma anche per introdurre nuove funzionalità .
le-strategie-di-avm-per-il-mercato-italiano-2.jpgTra le novità  introdotte con il più recente upgrade del Fritz!Box Fon 7270 c'è, per esempio, una nuova interfaccia completamente in italiano. Tra le novità  più interessanti però c'è l'introduzione del supporto per telefoni IP (se ne possono collegare 2).
Una ulteriore novità  è il supporto per device Usb Umts. In pratica inserendo un modem Umts di permette la navigazione a tutti gli utenti collegati al Fritz!Box Fon 7270.
Per i prossimi passi, in termini di prodotti dovrebbe arrivare in Italia il nuovo telefono Dect già  disponibile in Germania


 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: