▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HP cambia le regole del networking

Una sola architettura unificata per aumentare la flessibilità  in ambienti virtuali, multimediali e Cloud

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 17/05/2011

hp-cambia-le-regole-del-networking-1.jpgHP ha annunciato FlexNetwork, architettura unificata per i data center che consente alle aziende di sfruttare la potenza delle infrastrutture ricche di contenuti multimediali, la virtualizzazione, la mobilità  e il cloud computing.
La nuova architettura aumenta la flessibilità  delle infrastrutture IT, consentendo ai clienti di implementare soluzioni basate su componenti modulari e standard aperti, concentrandosi sull'innovazione di business, evitando così apparati network chiusi e amministrabili solo con diversi tool di management.
Questa nuova architettura unifica le reti con l'obiettivo di garantire coerenza, sicurezza e prestazioni. HP ha annunciato diverse nuove soluzioni basate sulla architettura HP FlexNetwork.
Come elemento centrale della HP Converged Infrastructure, l'architettura FlexNetwork HP converge le reti verificando se i protocolli sono implementati in modo coerente in tutti i dispositivi collegati in rete all'interno di un'azienda.
L'architettura FlexNetwork di HP trasforma le reti legacy attraverso la convergenza e la semplificazione, consentendo alle organizzazioni di fornire innovazione, velocità  e prestazioni.
"Per garantire il successo e un vantaggio competitivo, le imprese hanno bisogno di spostare le risorse dalla manutenzione di reti complesse all'innovazione", ha detto Marius Haas, senior vice presidente e general manager della sezione Networking di HP.
"Con la architettura FlexNetwork HP forniamo soluzioni basate su standard che consentono ai clienti di portare avanti gli investimenti di rete esistenti, riducendo il costo totale di proprietà , preparando le organizzazioni ad abbracciare il futuro", ha concluso il manager.
[tit:L'architettura FlexNetwork]

L'architettura FlexNetwork HP unifica la rete attraverso tre componenti modulariche condividono una comune gestione dei layer:
  • FlexFabric – semplifica le infrastrutture data center convergendo rete, calcolo e risorse di storage attraverso ambienti virtuali e/o fisici per accogliere i modelli ibridi di cloud computing.
  • FlexCampus - migliora le prestazioni, abbassa i tempi di latenza e aumenta la sicurezza per l'identità  degli accessi ai contenuti multimediali, attraverso la convergenza di reti cablate e wireless.
  • FlexBranch - amplia e semplifica la sicurezza della rete presso la filiale, integrando le migliori tecnologie sul campo per la fornitura di servizi.
  • FlexManagement - elimina la complessità  dei sistemi di gestione multipli con un singolo pannello di gestione attraverso la FlexNetwork HP.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: