Una raccolta di programmi gestibili tramite un'unica interfaccia. Protezione assicurata con un minimo impiego delle risorse di sistema.
Autore: Erica Collina
Pubblicato il: 04/10/2007

Nel modulo Antivirus ci hanno impressionato favorevolmente le segnalazioni sempre in vista delle cinque minacce virus più diffuse e di quelle più recenti. Una caratteristica che pochi software possono vantare e che CA in modo particolare ha saputo estendere anche agli altri moduli che infatti dispongono della tecnologia Quick Tips; in pratica si tratta di un sistema di suggerimenti sull'utilizzo del prodotto in grado di prestare soccorso all'utente a seconda delle varie sezioni in cui si trova. Non è molto pratica invece l'impostazione del programma che prevede che i quattro moduli debbano essere aperti separatamente e non sia possibile passare dall'uno all'altro senza tornare al Security Center. Sul sito del produttore poi la suite è presentata dotata anche di modulo per il Parental Control, ma nella versione in prova non siamo stati in grado di individuarlo e anche nella guida in linea del programma a questo modulo non è riferita alcuna voce!
Le ultime perplessità riguardano poi l'integrazione del modulo antispam con i diversi client di posta elettronica. Il menu di attivazione infatti fa riferimento esclusivamente a Microsoft Outlook e a Outlook Express o Windows Mail. Gli utenti che utilizzano altri programmi di posta elettronica arrivati a questo punto potrebbero non poter utilizzare del tutto questa funzionalità che attiva una voce di controllo nelle voci di menu dei rispettivi client.