▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

AVS4YOU AVS Video Converter 5.6

Più che un programma di video editing nel senso stretto del termine, ecco un'utile applicazione complementare per la conversione dei filmati

Autore: Stefano Costa

Pubblicato il: 30/10/2007

Come dice il nome dell'applicazione, il suo ruolo chiave è la conversione di flussi video da un formato a un altro, anche se AVS Video Converter è in grado di effettuare semplici operazioni di montaggio.

Sono due i pregi principali di questa piccola applicazione: è veloce nell'esecuzione ed offre una ampia gamma di formati gestiti sia in ingresso che in uscita.

avs4you-avs-video-converter-56-1.jpg
AVS Video Converter

Entrambi sono pregi non da poco: i programmi di video editing tradizionali sono tipicamente flessibili in fase di acquisizione, ma non altrettanto poi in uscita. Bisogna anche tenere presente che il tempo di caricamento di un programma professionale di video editing è assai elevato, particolare che non li rende particolarmente comodi se tutto quello che si deve fare è solo una conversione di formato o poco più. AVS Video Converter supporta circa venti tipi di formati video diversi, praticamente tutti i formati disponibili a parte qualche oscuro standard. Fra questi segnaliamo il supporto di H.264, ASF, iPod Video, Playstation Portable Video, 3GPP per i videofonini UMTS, oltre ai consueti VOB (DVD video) ed MPEG/XVid. E' uno dei più potenti programmi di conversione presenti sul mercato.
AVS Video Converter tuttavia non esegue solo conversioni di formato, ma anche piccole operazioni di video editing. E' possibile fare cutting (togliere le parti non volute di un video), joining (unire video differenti in uno solo), fare semplici titolazioni e ruotare il flusso video. Il tutto anche in modalità  batch, vale a dire non interattiva, ideale per applicare lo stesso filtro a più flussi video o per produrre lo stesso video con effetti diversi.
E' anche possibile estrarre la traccia audio da un video in ingresso, e si possono anche fare semplici elaborazioni sulle tracce audio di un filmato.

Mancano invece, ma non è un difetto, tutte quelle funzioni più particolari, come il Picture in Picture, la funzione chroma-key e i menu per DVD.

AVS Video Converter è un programma veramente semplice da usare, nato per risolvere in fretta i problemi più comuni nel video editing, ed in questo senso non delude. Se a questo si aggiunge il fatto che è gratuito, è un programma che non dovrebbe mai mancare intallato sulla workstation video di ogni appassionato.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: