▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

ArcSoft PhotoImpression 6.5 Gold

Un software semplice ma con tutte le funzioni per soddisfare varie fasce di utenti, dal principiante che vuole solo organizzare le proprie foto all'utente amatoriale più creativo

Autore: Gianluca Elia

Pubblicato il: 01/11/2007

La nuova interfaccia di PhotoImpression 6.5 Gold è stata sviluppata per racchiudere una vasta gamma di funzionalità  intuitivamente accessibili, in modo che il software possa essere utilizzato da utenti di ogni livello. Oltre ad essere un editor di foto questo programma supporta diversi strumenti per il video e la musica, e rappresenta in effetti un media editor "tutto in uno" particolarmente pratico. PhotoImpression racchiude in sè diversi tools quali il Calendar Browser, l'Easy Fix Photo Wizard, il Photo Printing, l'Archivio, il Media Player, lo Slideshow Creator e nuove e più potenti funzionalità  per gestire i ritocchi e l'organizzazione dei dati in automatico, così da poter generare routine di processo per le operazioni ripetitive, su più foto contemporaneamente.Le novità  dell'ultima versione sono Picture Book che consente di creare un vero e proprio album digitale interattivo con l'effetto della pagina che gira, il Color Tinting e Color Tone che consentono in pochi secondi di modificare i colori di una foto in un bianco e nero, un seppia o applicare altri effetti monocromatici, Photo Email che consente di applicare alla foto diversi template di email prima di inviarla e il servizio di Online Printing (ma solo per gli USA, peccato!).

arcsoft-photoimpression-65-gold-1.jpg
L'Area di lavoro con visualizzazione foto organizzate tramite il calendario

Gli strumenti di fotoritocco per quanto basilari, offrono velocemente buoni risultati, ma non sono paragonabili per precisione e completezza a quelli dei software di fotoritocco professionali, I filtri a disposizione sono ridotti, ma sono sufficienti per soddisfare i desideri di un neofita. Purtroppo i formati supportati sono pochi, ma sono comunque presenti quelli più diffusi.Ben strutturato è il sistema di organizzazione dei file: si possono esplorare gli album come cartelle e le foto come thumbnail più o meno grandi, ricercare le immagini per testo (se si sono aggiunte delle descrizioni alle stesse), organizzarle automaticamente per data attraverso il calendario, creare delle presentazioni e slideshow con diversi effetti.

arcsoft-photoimpression-65-gold-2.jpg
Il pannello Easy Fix Photo Wizard, in questo caso con la procedura attiva per la funzione Crop

Rispetto ad altri programmi simili della stessa fascia questo non spicca per prestazioni eccezionali o particolari, pertanto lo consideriamo un prodotto discreto per neofiti e nulla più. Il prezzo pertanto ci sembra piuttosto elevato per le prestazioni che offre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: