▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Memorex Ultra TravelDrive 80 GByte

Unità  esterna per il trasporto dei dati che abbina elevata capacità  e trasportabilità : peso e dimensioni ridottissime e alimentazione fornita direttamente tramite Usb rendono l'Ultra TravelDrive fruibile anche in viaggio.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 26/11/2007


Ultra TravelDrive è un hard disk esterno da 2,5" per il trasporto dei dati, che non richiede alimentazione aggiuntiva per il funzionamento ed è quindi in grado di funzionare ovunque.

memorex-ultra-traveldrive-80-gbyte-1.jpg
L'hard disk dispone di cover intercambiabili di diverso colore. Il colore standard nel quale viene venduto è grigio, ma sono forniti due colori aggiuntivi in ogni confezione, diversificati in base alla capacità .
Ultra TravelDrive è disponibile nei tagli da 80, 120 e 160 GByte. La differenza di prezzo tra il modello base, 122,40 Euro, e quello di punta, 165,60 Euro, non è eccessiva e rende particolarmente conveniente il modello di capacità  più elevata, che consente uno spazio di archiviazione doppio. I prezzi sono comunque al di sopra della media per il tipo di unità .

L'unità  in prova è il modello con capacità  di 80 GByte, ha dimensioni e peso estremamente ridotti e risulta molto maneggevole grazie anche all'impiego di una plastica morbida zigrinata sui lati: oltre a svolgere una funzione antiscivolo, questo rivestimento consente un minimo di protezione dagli urti, ovviando alla mancanza di una custodia per il trasporto. Parte della struttura esterna è ricoperta da una cover colorata intercambiabile. La cover standard è di colore grigio, ma nella confezione sono presenti altri due colori, che variano a seconda della capacità  dell'hard disk; nel modello da 80 GByte i colori aggiuntivi sono arancione e bianco.

Ultra TravelDrive non necessita di alimentazione da rete elettrica e può dunque essere utilizzato ovunque in abbinamento con un notebook. L'unità  richiede infatti solo di due porte Usb per il funzionamento: l'alimentazione fornita da un'unica porta non è infatti sufficiente, perciò viene collegata una seconda porta tramite l'apposito cavo che permette il passaggio della corrente necessaria.
Il collegamento dati è compatibile con lo standard Usb 2.0. Un led bicolore a fianco della porta Usb segnala la velocità  di collegamento: rosso se Usb 1.1 o verde se è possibile sfruttare la piena velocità  Usb 2.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: