▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HP Pavilion Elite M9070.it

Pavilion Elite M9070.it è un sistema elegante e destinato all'utilizzo lavorativo o per la riproduzione multimediale, dotato di un veloce processore Intel Q6600 e scheda Wi-Fi integrata.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 28/01/2008


Pavilion Elite M9070.it è equipaggiato con un processore Quad Core Intel Q6600 e abbina a un design elegante il sistema operativo Windows Vista Home Premium. Questa versione integra Windows Media Center consentendo all'utente di utilizzare il PC come sistema per la riproduzione di contenuti multimediali, comandato da remoto tramite il telecomando fornito in dotazione.


                             hp-pavilion-elite-m9070it-1.jpg

Il disco rigido installato è il Seagate Barracuda ST3500630AS, con una capacità  di archiviazione di 500 GByte. Il Pavilion Elite M9070.it è inoltre fornito di due drive bay particolari, che consentono il collegamento di un Pocket Media Drive e di un Personal Media Drive, dischi rigidi estraibili e trasportabili prodotti da HP. La presenza di questi due bay riduce gli spazi interni in un cabinet già  non molto capiente, reso ancora più caotico da un cablaggio interno molto disordinato.

La scheda madre installata, una Asus IPIBL-LA, mette a disposizione dell'utente un codec audio a 8.1 canali, con uscite sia analogiche, sia digitali, dal pannello posteriore. Ovviamente non mancano il lettore per schede di memoria e il masterizzatore DVD con supporto per la tecnologia LightScribe. Il PC è dotato anche di una scheda wireless integrata, che consente una maggiore ergonomia per la connessione a Internet o ad altri dispositivi multimediali.

La sezione video dispone di una scheda nVidia GeForce 8400GS con 256 MByte di memoria e tecnologia TurboCache. Le prestazioni di questa scheda sono minime e non consentono di apprezzare i videogiochi di ultima generazione. Tuttavia la GPU permette di sollevare il processore centrale dal carico di lavoro per la decodifica dei flussi video e applica contemporaneamente dei processi di miglioramento dell'immagine. PureVideo HD è infatti un processore interno alla GPU che si occupa della decodifica di flussi anche in alta definizione, attuando operazioni di antialias, riduzione del rumore e aumento di definizione.

Preinstallati sul sistema si trovano alcuni strumenti per facilitare agli utenti meno esperti il backup dei propri dati o il ripristino del sistema nel caso di blocco totale. Sull'hard disk è infatti inserita una partizione nascosta che consente di riportare il sistema alle condizioni di prima accensione, perdendo però tutti i dati. Per questo è sempre consigliato effettuare dei backup periodici dei propri documenti. Tramite HP Easy Backup anche l'utente inesperto può facilmente programmare operazioni di backup, selezionando le cartelle da copiare e l'unità  di destinazione. L'operazione può poi essere avviata premendo l'apposito pulsante inserito nella maschera frontale del cabinet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: