▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Zelig Stop, la nuova presa multipla di Hamlet

Zelig Stop pemette di ottenere un risparmio energetico grazie alla presenza di una presa Master in grado di controllare e regolare il funzionamento di tutte le prese secondarie.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 02/09/2008

Hamlet presenta Zelig Stop, una nuova presa multipla ecologica che garantisce risparmi energetici.
Dotata di una presa Master, in grado di controllare e regolare il funzionamento delle prese secondarie, questo prodotto consente di contenere i consumi energetici eliminando gli sprechi legati al comune utilizzo della modalità  di Stand-by dei dispositivi elettronici di casa ed ufficio. Infatti, è necessario collegare alla presa Master il dispositivo elettronico principale, come, ad esempio, il computer, e collegare alle prese Slave, che in totale sono cinque, le periferiche ed i dispositivi correlati, quali stampanti e monitor. In questo modo, quando verrà  acceso o spento il dispositivo principale, tutte le periferiche collegate si accenderanno o spegneranno automaticamente.
La nuova multipresa è dotata, inoltre, di un potenziometro, attraverso il quale è possibile regolare la soglia della presa Master, e di uno speciale condensatore ad alta frequenza in grado di ridurre le eventuali interferenze presenti sulla rete elettrica. Tre LED indicano, poi, lo stato della multipresa, mentre il tasto laterale di reset permette, in caso si verificassero sovratensioni, di ripristinarne il corretto funzionamento. Ogni presa di Zelig Stop è dotata di sistema di protezione per la sicurezza dei bambini.
Zelig Stop è completa di filtro per la linea telefonica, sopporta carichi fino ad una potenza massima complessiva di 2300 watt (10 A) ed è disponibile con un prezzo al pubblico di 24,90 Euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: