▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Logitech Quick Cam Pro for Notebooks

Logitech Quick Cam Pro for Notebooks è una Webcam caratterizzata da un design molto elegante e dimensioni ridotte. Questo prodotto è dotato di un sensore con risoluzione nativa di 2 Mpixel e ottiche Carl Zeiss con messa a fuoco automatica.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 06/03/2008



logitech-quick-cam-pro-for-notebooks-2.jpg

Logitech Quick Cam Pro for Notebooks
è una Webcam caratterizzata da un design molto elegante e dimensioni ridotte. La forma allungata e l'utilizzo di materiali plastici di colore nero lucido, rendono questo prodotto piacevole da vedere e facilmente abbinabile a notebook e postazioni fisse.

Nella parte posteriore è integrata una clip che permette di agganciare la Quick Cam sia sulla parte superiore di un qualsiasi notebook o display Tft che abbia uno spessore massimo di 20 mm sia all'apposito supporto in plastica. La piccola staffa in dotazione è lunga 305 mm e permette di posizionare il dispositivo all'altezza degli occhi, una volta seduti alla propria postazione. Logitech Quick Cam non può, invece, essere appoggiata direttamente su alcuna superficie piana poichà© non è dotata di alcun tipo di meccanismo che la renda stabile.

logitech-quick-cam-pro-for-notebooks-1.jpg
In bundle è disponibile una custodia da viaggio che consente di riporre la Webcam e averla sempre con sà© durante qualsiasi spostamento.

La dotazione si completa con il CD contenente i driver, necessari per il funzionamento e da installare prima di collegare fisicamente il dispositivo alla porta USB.

[tit:Funzionalità ]
Logitech Quick Cam Pro for Notebooks sfrutta l'interfaccia USB 2.0 ed è dotata di ottica Carl Zeiss con messa a fuoco automatica, che permette di avere immagini molto nitide anche a distanze ravvicinate. La tecnologia RightLight 2 permette la regolazione automatica della luminosità  e consente di ottenere immagini di elevata qualità  anche in ambienti poco illuminati. Grazie invece al microfono integrato e alla tecnologia proprietaria RightSound è possibile eliminare disturbi, eco e i rumori di fondo.

logitech-quick-cam-pro-for-notebooks-3.jpg
La piccola clip posteriore permette di fissare la Webcam al notebook e alla staffa in dotazione.
Tramite il pulsante posto nella parte superiore del dispositivo, l'utente ha la possibilità  di scattare delle istantanee di ciò che sta riprendendo, personalizzandole a proprio piacimento grazie al software in dotazione.

Per quanto riguarda le specifiche prettamente hardware, questo prodotto è dotato di un sensore con una risoluzione nativa di 2 Mpixel, capace di una velocità  di aggiornamento di 30 fotogrammi al secondo. La qualità  delle immagini riprodotte è molto buona sia per quanto riguarda i video, fluidi e abbastanza nitidi, sia per quanto riguarda le immagini statiche. Sfruttando l'interpolazione del software a corredo è possibile raggiungere gli 8 Mpixel, per effettuare ingrandimenti o stampe. Logitech Quick Cam Pro for Notebooks è supportata sia da Windows XP che da Windows Vista, i requisiti consigliati prevedono una CPU a 2,8 GHz e 512 MByte di memoria RAM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: